Work in progress!

 

- Mulino MPB30: Macina in Pietra da 30cm con Buratto integrato, in arrivo a metà novembre2018!!! :) grazie alle generose donazioni per il nostro impegno d'amore.

Quando avremo fatto qualche prova sui nostri prodotti, saremo pronti anche per regolamentari lavorazioni per conto terzi. Perciò se siete o conoscete dei produttori interassati alla molitura di piccole/medie quantità contattateci o fateci contattare per prenotazioni!

Genesi:

Questo progetto naque nel gennaio 2016 quando speravamo d'accedere ai fondi europei per l'investimento nelle aree rurali (psr).

Un mulino poteva essere un'ottima soluzione per non fare km e km ogni volta che dobbiamo portare il nostro prezioso grano a macinare.

E poi ascoltando molte voci di produttori qua attorno, capivamo che trovare un'altra soluzione poteva veramente giovare a tutti!!

Nella zona infatti manca proprio uno strumento che lavori piccole o medie quantità.

Partimmo perciò per un ostinato viaggio attraverso l'Italia alla ricerca di realtà molitorie virtuose sparse attraverso il Territorio:

il nostro "Macinant(o)ur"!!!..scoprimmo ed imparammo davvero molto.

Poi però realizzando che alla fine dei conti, l'adesione al psr veniva a costarci molto di più sia in termini economici per gli interessi bancari sia di tempo d'attesa per l'effettiva e completa erogazione-anche 4anni-..

Decidemmo di posticipare l'acquisto a quando e se avremmo raggiunto le necessarie risorse.

Quasi due anni dopo, al momento di scegliere quale aiuto proporre ai nostri invitati a nozze, non avemmo dubbi!

E così un bel capitolo si chiude aprendosi :)