Dove trovarci:

La nostra azienda si trova fra le colline dietro Assisi, alle pendici del monte Subasio, a circa 600m s.l.m.. Il podere segna il confine tra il comune di Assisi, al quale apparteniamo, e quello di Valtopina.

"A volte bisogna proprio perdersi per trovarci!" (cit.)

Copertura telefoni cellulari

Questa è una zona di montagna, dove i telefoni cellulari prendono a tratti e solo in alcuni punti, perciò se avete dei problemi o dei dubbi chiamateci PRIMA DI USCIRE DA ARMENZANO, in modo da poterci organizzare in tempo. Gli unici operatori telefonici che funzionano in queste zone sono TIM, Vodafone e CoopVoce.

Come raggiungerci:

Essendo una zona isolata, in piena campagna, spiegare le strade non è mai semplice, per questo nelle descrizioni dei percorsi metterò spesso punti di riferimento come chiesette, case isolate, ecc. Comunque, se non vi è chiaro contattateci, vi daremo una spiegazione più dettagliata. In ogni caso, se avete paura di perdervi, ditecelo che ci organizziamo per venirvi incontro e guidarvi fino a qui!

 

DA ASSISI (15km circa)
Per chi proviene da nord (Perugia, Firenze oppure Cesena)
 
Da Santa Maria degli Angeli salite verso Assisi, seguendo le indicazioni per Gualdo Tadino. Proseguite lungo la strada principale senza entrare nel centro storico, finché uscite da Porta Perlici. Percorrete la provinciale per circa 500 m, fino al bivio per Armenzano - Costa di Trex. Lì prendete la strada in salita a destra (Strada provinciale 249 Assisi-Spello), e la percorrete per circa 9km. Questa vi porterà davanti ad Armenzano.
Arrivati ad Armenzano (ultimo punto sicuro di ricezione dei cellulari), seguite la strada che gira intorno al paese a sinistra, e continuate a scendere per circa 1km. A questo punto vi troverete in fondo alla valle, ad un crocevia di numerose strade dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato. A sinistra avrete una casetta protetta da un cancello e a destra, poco più avanti, un'altra "madonnina". In fondo al crocevia si dividono due strade: una che scende a sinistra (con l'indicazione "Hotel Le Silve") e una che sale a destra. Salite a destra.
Proseguite per circa 1,5km fino a che non vi trovate a un bivio, in corrispondenza di un gruppo di case diroccate sulla sinistra. Girate a sinistra. Dopo circa 700m arrivate dritti dritti da noi!

 

DA SPELLO (15km circa)

Salite dietro il paese senza entrare nel centro storico, e imboccate la Strada Provinciale 249 Spello-Assisi seguendo le indicazioni per Collepino, fino a che non arrivate al paese. Da qui proseguite lungo la provinciale in direzione San Giovanni - Armenzano. Una volta arrivati ad Armenzano, seguite le stesse indicazioni di cui sopra (da qui il tragitto è identico).

 

DA VALTOPINA (7km circa)
Per chi viene da est (Fano, Ancona), e da sud (Foligno, Spoleto)

Da est: dalla superstrada (Strada Statale 3 Flaminia) uscite a Valtopina, percorrete circa 2km, fino ad arrivare in corrispondenza della chiesa di Valtopina e della stazione ferroviaria.

Da sud: dalla superstrada (Strada Statale 3 Flaminia) uscite a Valtopina, passate sopra ad un ponte con una sovrastruttura in metallo, seguite la strada principale e dopo circa 500m arrivate di fronte alla chiesa di Valtopina e alla stazione ferroviaria.

Di fronte alla stazione c'è una traversa con le indicazioni per Armenzano e San Giovanni. Imboccate la strada e percorretela per circa 2km. Troverete un bivio in corrispondenza di un cassonetto dell'immondizia con le stesse indicazioni. Prendete la strada a destra che sale seguendo le indicazioni. Al bivio successivo prendete la strada a destra che passa in mezzo a due case. Proseguite per altri 2km in salita fino a che non finisce l'asfalto e la strada diventa sterrata. Al bivio successivo svoltate a sinistra, proseguite per circa 500m svalicando la collina. Girate ancora a sinistra in fondo alla discesa. Dopo circa 2km troverete un bivio in corrispondenza di un gruppo di case diroccate. Prendete la strada a destra, dopo circa 700m arrivate da noi!